Company Name

Company Message


Terapie

Le terapie praticate presso il nostro studio:

Kinesiterapia

La terapia del movimento, viene eseguita dopo medio-lunghe immobilizzazioni (ingessature o tutori), interventi chirurgici da traumi ma anche in seguito a processi degenerativi per i quali l'articolazione ha difficoltà a svolgere i suoi movimenti fisiologici.

Terapia Manuale Osteopatica

Ramo specializzato della fisioterapia avente come scopo il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche. Basata sul ragionamento clinico e una conoscenza anatomica a biomeccanica del corpo umano, utilizza approcci di trattamento altamente specifici che includono tecniche manuali e esercizi terapeutici.

Rieducazione Oro-Maxillo-Facciale

Approccio riabilitativo finalizzato al trattamento delle affezioni e dei disturbi di origine osteo-muscolare del massiccio facciale.

Rieducazione Temporo-Mandibolare

Specialità che mira al trattamento dei disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare e delle problematiche derivanti da un suo scorretto funzionamento. Ci occupiamo di casi di malocclusioni, artrosi del condilo, bruxismo, dislocazioni del disco, scrosci e click articolari.

Rieducazione pre e post-chirurgica

Questo tipo di rieducazione è utile a preparare l'organismo all'intervento chirurgico e di migliorarne il suo decorso post-operatorio. Ciò lo si può ottenere attraverso la crescita del trofismo muscolare, l'addestramento all'uso degli ausili consigliati nella fase post-operatoria e l'apprendimento degli esercizi da effettuare nell'immediato post-intervento. Si rivolga a noi se ha in programma un intervento di protesi d'anca o ginocchio, ricostruzione dei legamenti crociati o correzioni articolari.

Taping Neuro-muscolare e Linfo-drenante

Metodica che prevede l'applicazione di speciali cerotti non medicamentati, utili nel trattamento di patologie muscolari come strappi, stiramenti o patologie vascolari come insufficienza venosa o stasi linfatiche e nei disturbi osteo-articolari minori come epicondiliti, epitrocleiti, entesiti, colpi di frusta, instabilità articolari, ecc..

Linfodrenaggio

Tecnica di massaggio scientificamente validata avente lo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti in alcune aree del corpo caratterizzate da un eccessiva riduzione del circolo l'infatico (sia per alterazioni degenerative del circolo sia succesive ad interventi chirurgici come l'asportazione dei linfonodi ascellari nei casi di tumore alla mammella).

Riabilitazione Neuromotoria

Rieducazione mirata al miglioramento o al recupero delle funzioni motorie danneggiate in seguito a patologie congenite o acquisite del sistema nervoso.

Massoterapia

E' la pratica più antica conosciuta in medicina. Trova impiego in ambito fisioterapico nella fase di preparazione del paziente al trattamento, come metodo decontratturante e in ambito sportivo nella fase di preparazione dell'atleta alla competizione.

Riabilitazione Respiratoria

Insieme delle tecniche finalizzate ad aumentare la compliance polmonare nelle patologie restrittive (lobectomia, fibrosi) e ostruttive (BPCO, asma) migliorando la tolleranza allo sforzo.

Riabilitazione Posturale

Approccio riabilitativo finalizzato alla riduzione dei compensi creatisi nel sistema muscolo scheletrico in seguito ad un disequilibrio nell'interazione fisiologica tra i sensi e la struttura motoria del nostro organismo o in seguito ad atteggiamenti viziati dell'attività lavorativa.

Riabilitazione Domiciliare

Tutte le prestazioni sopracitate possono essere erogate al Suo domicilio qualora non abbia la possibilità di raggiungere il nostro studio.